7° Meeting Piano Nazionale Lauree Scientifiche – Catania 24/5/2012

Foto del gruppo “La Fisica del Karate” del Liceo Fermi di Ragusa con la prof.ssa J. Immé, coordinatrice nazionale del PLS-Fisica

Giovedì 24 maggio 2012, si è svolto il 7° Meeting del Piano Nazionale Laurre Scientifiche (PLS), presso l’aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia di Catania. Il Meeting è uno momento momento dedicato esclusivamente agli studenti che hanno partecipato alle attività del PLS del Dipartimento di Fisica e Astronomia di Catania in collaborazione con le scuole superiori. In pratica, gli studenti presentano algi intervenuti i lavori svolti nei laboratori con presentazioni multimediali (scarica il programma completo). La Fisica del Karate ha partecipato ai lavori con la seguente relazione:

Imparo la Fisica con il Karate (FK-7MeetingPLS), presentata dagli studenti del Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Ragusa (relatori: Leonardo Dimartino, Kenan Digrazia e Lucia Tidona). La relazione ha sintetizzato il corso svolto a Ragusa e a messo in evidenza le esperienze più significative per gli studenti.

[nggallery id=14]