Premio alla Festa dello Sport del Majorana di San Giovanni la Punta (CT)

fk-festasport-major-a9 Oggi mercoledì 4 giugno 2014 in occasione della Festa dello Sport, organizzata dal Liceo Majorana di San Giovanni La Punta (CT), il prof. Gianino e il M° Giannì hanno ricevuto una targa premio a testimonianza dell’innovativo metodo didattico utilizzato nel laboratorio di Fisica applicata al Karate, svoltosi nel corso di questo anno scolastico.

Molto significative sono state le motivazioni di questo premio, nelle quali è stato riconosciuto ai due conduttori del laboratorio sia l’innovativo approccio didattico con il quale si sono integrate azioni teoriche, misure sperimentali e l’impiego del corpo umano sia come strumento di analisi che come sensore per percepire le grandezze fisiche. Particolarmente interessante è stato l’uso del software di modellizzazione, Tracker, nello studio cinematico delle tecniche di karate. Merito al M° Giannì per avere presentato il Karate come  “… un potente strumento educativo finalizzato al controllo di tutte le energie psicofisiche dell’individuo per una più armoniosa relazione con il mondo.”Attestato Giannì  Attestato Gianino

Per il prof. Gianino e il M° Giannì questo premio ha un significato molto particolare, perché è stata la conclusione di un percorso didattico molto soddisfacente sia per l’impegno degli studenti, motivati e con tanta voglia di imparare, sia per l’armonia con i docenti: la prof.ssa Cassarino e il prof. Mascolino e i collaboratori scolastici. Il prof. Gianino e il M° Giannì ringraziano il Dirigente Scolastico prof.ssa Carmela Maccarrone per avere creduto in questo laboratorio e la profssa Antonella Cassarino per avere scelto questa attività e per l’incommensurabile impegno a portarla avanti in qualità di tutor.

Comments are closed.